Ottime notizie dal PET

Progetto PON 1.1B "Getting On" - Ancora ottimi risultati. Congratulazioni!

Tutte le allieve che hanno dato l’esame esterno Cambridge PET nella sessione di giugno sono passate: ciò che rende l’evento oltremodo degno di nota è il fatto che si tratta di allieve delle seconde e delle terze classi del linguistico.
L’anno scorso insieme con le allieve di quinta linguistico hanno dato l’esame tre studenti di prima liceo linguistico e due di loro sono passati con il massimo punteggio!

So che sono piccoli numeri ma credo che siano significativi in una realtà depressa come è la nostra area geografica. Si sentono spesso e soltanto delle analisi disastrose sul sistema scolastico italiano e del sud in particolare, si continua a ripetere che i ragazzi italiani non “masticano” la lingua inglese altrettanto bene come i loro coetanei degli altri paesi europei eppure negli ultimi anni, sempre più spesso, stanno arrivando studenti veramente bravi e con tanta voglia di imparare.
La scuola media funziona se lo studente fa il suo dovere e quindi prendere il PET in prima superiore e il First Certificate in terza/quarta potrebbe essere la norma in un futuro prossimo.

Io sono molto ottimista e credo nelle nuove leve. Per il momento CONGRATULAZIONI ai nostri allievi e… continuiamo così.

Prof.ssa Pasqualina Pintus