Note legali

Le seguenti note legali illustrano, in accordo con le Linee Guida per i siti web adottate nell’anno 2011 dal Ministro della pubblica amministrazione e della semplificazione, le caratteristiche generali dei contenuti del sito del Liceo “B. Croce”, le modalità per il loro corretto uso, le relative responsabilità, nonché le regole per l’utilizzo dei materiali scaricabili.

Copyright

Tutti i contenuti di questo sito (testi, grafica, audio, filmati, codice sorgente, software e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono resi disponibili e accessibili adottando tutti i dovuti accorgimenti per rispettare i diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.
I diritti sui contenuti del portale restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore. La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire, con il previo consenso dei titolari dei diritti, solo per uso personale e per scopi non commerciali, fatta eccezione per i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza creative commons.
In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.
I dati personali presenti su questo sito (ad esempio indirizzi mail, numeri di telefono e di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e di ricerca. L’utilizzo di tali dati per finalità commerciali in assenza di preventivo consenso da parte degli interessati e l’attività di spamming sono vietati. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Utilizzo del sito

Questo sito fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Istituto e sui servizi offerti. I suoi visitatori potranno segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni inviando una mail all’indirizzo , che fornirà un riscontro nel più breve tempo possibile.
L’Istituto non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso e fruizione del portale e dei relativi servizi oppure dall’utilizzo degli strumenti interattivi.
L’Istituto inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al Portale.

Accesso a siti esterni collegati

Questo Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso. Non è altresì responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.
Per l’eventuale presenza del Liceo “B. Croce” sui social media, si rimanda alle relative condizioni di servizio in materia di copyright, che gli utenti sono tenuti a conoscere e a verificare.

Download

Gli oggetti, i programmi e i prodotti (documentazione, software ecc.) reperibili via download nel portale sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il download potrà avvenire per scopi esclusivamente personali e non commerciali. Questo Istituto esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.
Questo Istituto non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.

SCUOLA IN CHIARO