Maturità al “Benedetto Croce”

massimo dei voti a 22 studenti e per 4 anche la lode

Finiti gli esami di maturità, si tirano le somme anche all’Istituto magistrale “Benedetto Croce” di Oristano. Quest’anno sono 22 le studentesse e gli studenti che hanno riportato il massimo dei voti, di cui quattro con lode. Un risultato importante che ripaga dei sacrifici e dell’impegno, al momento di chiudere il percorso scolastico e di pensare al futuro.

Secondo quanto ha comunica il dirigente scolastico Salvatore Maresca, per l’indirizzo del liceo delle scienze umane a conseguire il voto finale di 100/100 sono stati Michele Lavra, Flavia Milan e Simona Zucca della classe 5AU; Federica Musanti della 5BU e Melania Fosci della 5CU.

Sempre dell’indirizzo liceo delle scienze umane ma con opzione economico-sociale, per la sezione 5AE Martina Lai, con voto finale di 100/100 e lode, ed Erika Serra con 100/100. Un altro 100/100 e lode per Ilenia Cherchi, che come Marta Manconi (100/100) frequentava la 5BE e Camilla Marongiu della 5AE .

Per quanto riguarda invece il liceo musicale, della sezione 5AM hanno preso 100/100 gli studenti Filippo Abis, Eleonora Fagioli, Sara Frau e Gloria Saddi, mentre Francesca Floris ha conseguito il voto finale di 100/100 e lode.

Al liceo linguistico ESABAC della sezione 5 ALE, ha conseguito la votazione di 100/100 Chiara Vacca, assieme ad Iris Arangiaro, Francesca Carta, Elena Franceschi e Irene Irde della sezione CLE.

Nel liceo linguistico per Adele Simbula 100/100 e lode e 100/100 per Riccardo Piras, entrambi della 5 BL.

Infine, per quanto riguarda invece l‘esame di Stato italiano e Baccalauréat francese (ESABAC), l’Istituto oristanese conta 30 diplomati di cui 16 acquisiranno il Baccalauréat con la menzione di Très bien.