Incontro con Emergency

Al fine di consapevolizzare i ragazzi, gli uomini di domani, la nostra scuola ha organizzato, nella giornata del 19 Novembre, un incontro con i volontari di Emergency.
L’incontro ha avuto luogo negli ambienti della palestra del Liceo “Benedetto Croce” ed ha coinvolto le classi Quinte.
Le volontarie hanno illustrato gli ambiti di intervento dell’organizzazione, che variano dalla chirurgia all’assistenza sanitaria e alla reintegrazione sociale. Emergency è infatti presente in 17 stati, molti dei quali belligeranti, per costruire ospedali e fornire assistenza e cure ai feriti. Il tutto con l’aiuto anche economico dei volontari e dei donatori, senza alcun contributo statale. La testimonianza di una realtà così dura e cruenta ha sensibilizzato i ragazzi, che, attenti e incuriositi, hanno posto domande e partecipato attivamente alla discussione. Un grazie alle volontarie per il lavoro di divulgazione.

5ª C Linguistico