regolarizzare la domanda di iscrizione classe prima
per regolarizzare la domanda di iscrizione alla classe prima per l’A.S. 2022/2023, si richiede la consegna presso la segreteria alunni, aperta il lunedì, venerdì e sabato, 11.30 – 13.30, dei seguenti documenti entro il 10 luglio 2022:
*Contributo scolastico volontario In ragione dei principi di obbligatorietà e di gratuità, non è consentito richiedere alle famiglie contributi obbligatori di qualsiasi genere o natura per l’espletamento delle attività curriculari e di quelle connesse all’assolvimento dell’obbligo scolastico (fotocopie, materiale didattico o altro), fatti salvi i rimborsi delle spese sostenute per conto delle famiglie medesime (quali ad es: assicurazione individuale degli studenti per RC e infortuni, libretto delle assenze, gite scolastiche, etc.). Eventuali contributi possono dunque essere richiesti solo ed esclusivamente quali contribuzioni volontarie con cui le famiglie, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, partecipano al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni, per raggiungere livelli qualitativi più elevati. E’ pertanto illegittimo, e si configura come una violazione del dovere d’ufficio, subordinare l’iscrizione degli alunni al preventivo versamento del contributo. I contributi scolastici sono deliberati dai Consigli di Istituto
- Certificato delle competenze rilasciato dalla scuola Sec. di I grado;
- Autocertificazione dell’atto di nascita;
- Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dallo studente;
- Fotocopia libretto di vaccinazione dello studente o autocertificazione stato vaccinale;
- Ricevuta di versamento di € 30,00 per contributo scolastico volontario* da versare tramite sistema PAGO IN RETE – PAGOPA sul portale del MI;
Istruzioni aggiuntive:
- N.B : Nella sezione MODULISTICA “studenti e famiglie“ è stata pubblicata la modulistica;
- Pago In Rete – FAQ Pagamenti Scolastici Famiglie;
- Manuale pagamenti scolastici;
*Contributo scolastico volontario In ragione dei principi di obbligatorietà e di gratuità, non è consentito richiedere alle famiglie contributi obbligatori di qualsiasi genere o natura per l’espletamento delle attività curriculari e di quelle connesse all’assolvimento dell’obbligo scolastico (fotocopie, materiale didattico o altro), fatti salvi i rimborsi delle spese sostenute per conto delle famiglie medesime (quali ad es: assicurazione individuale degli studenti per RC e infortuni, libretto delle assenze, gite scolastiche, etc.). Eventuali contributi possono dunque essere richiesti solo ed esclusivamente quali contribuzioni volontarie con cui le famiglie, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, partecipano al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni, per raggiungere livelli qualitativi più elevati. E’ pertanto illegittimo, e si configura come una violazione del dovere d’ufficio, subordinare l’iscrizione degli alunni al preventivo versamento del contributo. I contributi scolastici sono deliberati dai Consigli di Istituto