circolari

76. Docenti neo immessi in ruolo. Patto per lo sviluppo prof. del docente

Ai DOCENTI Interessati
Al DSGA

Oggetto: Apertura ambiente di formazione online INDIRE – Periodo di formazione e prova per personale docente ed educativo neo-assunto in ruolo, con passaggio di ruolo e in III anno FIT a. sc. 2018/2019 – Patto per lo sviluppo professionale del docente.

Si comunica che in data 26 novembre 2018 è prevista l’apertura dell’ambiente online INDIRE di supporto alla formazione per docenti neo-assunti in ruolo, con passaggio di ruolo e inseriti in III anno FIT nell’anno scolastico 2018/2019.
Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno di formazione e prova, la piattaforma accompagnerà i docenti nel sistematizzare e consolidare le tappe del loro percorso. Con accesso all’indirizzo http://neoassunti.indire.it, l’iscrizione alle sezioni riservate si effettua attraverso l’apposita funzione presente in Homepage. Una volta completata la registrazione, gli iscritti riceveranno via e-mail le credenziali per l’accesso.
Per i docenti neo-assunti e con passaggio di ruolo il portfolio avrà la stessa struttura degli anni passati, con una revisione migliorativa dei testi, delle interfacce e delle strutture di alcune sezioni: in particolare la progettazione e documentazione relativa alla sezione “Attività Didattica” è richiesta una sola volta durante il percorso anziché due come nelle passate edizioni;

Pertanto docenti in anno di formazione e/o prova sono invitati a trasmettere all’indirizzo di posta elettronica presidenza.magicroce@gmail.com e orpm01000t@istruzione.it il proprio bilancio di competenze, già visionato dal rispettivo tutor, entro giovedì 6 Dicembre 2018.
Il giorno mercoledì 12/12/2018, nell’ufficio di Presidenza, verrà stipulato, con ciascun docente interessato, il “Patto per lo sviluppo professionale del docente” secondo il seguente calendario:

DOCENTE ORARIO
Barmina Maria Graziella 13:00
Farci Carola Ludovica 12:45
Fenu Pierpaolo 12:30
Lobina Simona 13:30
Manis Martina 12:00
Pittau Fabio 13:15

SCUOLA IN CHIARO