131. XXVII Olimpiadi della Filosofia 2018/2019

Agli ALUNNI classi del TRIENNIO
Ai DOCENTI

OGGETTO: XXVII Olimpiadi della Filosofia 2018/2019.

Si comunica che entro la prima decade di febbraio, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 nei laboratori di informatica e linguistico, si svolgerà la prova di Istituto per la selezione degli alunni che parteciperanno alle eventuali prove regionali e nazionali delle Olimpiadi della Filosofia 2018/2019.
La prova, nella quale verranno proposte 4 tracce di diverso argomento e, su una a scelta, il candidato dovrà impostare un saggio a carattere filosofico in lingua italiana o in lingua straniera: inglese per tutti gli indirizzi o, per il solo Linguistico, a discrezione tra francese, tedesco e spagnolo, avrà la durata massima di 4 ore e sarà valutata da una commissione giudicatrice formata unicamente da docenti dell’Istituto.
Gli alunni interessati a quanto sopra, dovranno comunicare la loro disponibilità al proprio docente di filosofia o al docente referente prof. Paolo Figus.