89. Iscrizione al corso di formazione on line “Dislessia Amica” – Proroga dei termini

Al Personale DOCENTE

OGGETTO: Iscrizione al corso di formazione on line “Dislessia Amica” – Proroga dei termini.

Ad integrazione delle circolari n 19 e 27, si informa che le iscrizioni per il corso di formazione on line in oggetto, sono prorogate al 31 dicembre 2020.
Il numero minimo di iscritti per gli istituti superiori è di 15 docenti.
Tale numero ancora non è stato raggiunto per cui ancora non si è proceduto ad alcuna iscrizione.
Il nostro istituto ha già partecipato negli anni precedenti alla attività formative on line dell AID “Dislessia amica” acquisendo l’attestato come scuola certificata dall’AID potrà iscrivere solo i docenti che non hanno fatto il percorso avanzato delle precedente edizione come da regolamento: “… gli istituti scolastici che hanno conseguito il titolo di scuola “dislessia amica livello avanzato” durante i primi tre turni (marzo 2020-marzo 2021), potranno accedere all’area scuola con le credenziali già in uso, per iscrivere nuovi docenti o docenti che non hanno superato il percorso formativo.
La scuola, essendo già certificata, non conseguirà alcun titolo, ma i docenti che partecipano e superano il percorso formativo, conseguiranno l’attestato. I docenti che hanno già conseguito l’attestato nei precedenti turni non possono partecipare ma possono sempre accedere ai materiali con le stesse credenziali “.
Al fine di procedere alle eventuali iscrizioni, si invitano i Sigg docenti, che intendano richiedere l’iscrizione alla formazione on line di 50 ore del corso Dislessia Amica, a inoltrare, entro il 22 dicembre 2020, la richiesta di iscrizione utilizzando esclusivamente il fac simile allegato debitamente compilato al seguente indirizzo mail: orpm01000t@istruzione.it
Si allega:
– Fac simile della domanda