209.Assemblea di Istituto – 07 Maggio 2024

Al        Personale DOCENTE

Al        Personale ATA

Al        DSGA

OGGETTO: Assemblea di Istituto – 07 Maggio 2024.

Si comunica che il 07 maggio 2024 si terrà l’assemblea generale del mese di maggio

La prima ora di lezione sarà regolare.

Dopo la prima ora di lezione alle ore 09:25 gli alunni della sede centrale si recheranno in palestra per svolgere l’assemblea; invece gli studenti delle classi della succursale si recheranno  in palestra accompagnati dai docenti della seconda ora di lezione.

Ai Consigli di classe saranno comunicati i nominativi degli studenti e delle studentesse del servizio d’ordine.

Attività previste dall’o.d.g.:

• Assemblea musicale

Alle ore 13:00 termineranno le attività e verrà effettuato il contrappello da parte del docente della quinta ora.

Al termine del contrappello gli studenti faranno rientro al proprio domicilio. Il pomeriggio si svolgeranno regolarmente le attività previste in preparazione al Concorso Musicale di Scandicci ed il corso preparatorio alle certificazioni di Inglese.

Si precisa che:

1. durante l’assemblea verrà fatta una verifica delle presenze e qualora la partecipazione non fosse TOTALE si provvederà ad attuare l’art. 14, comma 5 del T.U. che prevede la sospensione della stessa e la regolare ripresa di tutte le lezioni, comprese quelle pomeridiane di strumento;
  2. le ore di assemblea orario scolastico sono assimilate alla attività didattica, pertanto resteranno in vigore le norme comportamentali abituali (in particolare si raccomanda: tenere in ordine la palestra ricollocando al loro posto sedie, panche, materassi ecc.; buttare cibo e bevande negli appositi contenitori in giardino; è fatto assoluto divieto introdurre bevande alcoliche);
  3. i docenti sono tenuti alla presenza in servizio per tutta la durata del proprio orario coincidente con la durata dell’assemblea studentesca come da circolare del MIUR prot. n.4733 del 26/11/2003.