194.Assemblea di Istituto_CLASSI DEL TRIENNIO – 26 APRILE 2024

Al        Personale DOCENTE

Al        Personale ATA

Al        DSGA

OGGETTO: Assemblea di Istituto_CLASSI DEL TRIENNIO – 26 APRILE 2024.

Si comunica che il 26 aprile 2024 si terrà l’assemblea generale del mese di aprile rivolte alle classi del TRIENNIO:

La prima ora di lezione sarà regolare.

I rappresentanti di istituto e gli studenti del servizio d’ordine sono autorizzati dopo l’appello della prima ora a recarsi in palestra per l’organizzazione dell’assemblea.

Dopo la prima ora di lezione alle ore 09:25 gli alunni si recheranno in palestra per svolgere l’assemblea.

Si precisa che gli studenti delle classi della succursale svolgeranno la prima ora di lezione in sede centrale occupando le seguenti aule /laboratori:

Classe aula Classe aula
5BE 94 5 CU Lab. Scienze
4BE 71 3BU Lab. Informatico
3BE 95 4BU Lab. Fisica
3CU 28 lab. musica. Ex palestra 5BU Lab. Lingue
4CU 24/25 lab musica insieme ex palestra

Ai Consigli di classe saranno comunicati i nominativi degli studenti e delle studentesse del servizio d’ordine.

Attività previste dall’o.d.g.:

• Intervento a cura di AICP ( Associazione Italiana Coach Professionisti);
  • dibattito;

Alle ore 12:25 termineranno le attività e verrà effettuato il contrappello da parte del docente della quinta ora.

Al termine del contrappello gli studenti del triennio faranno rientro al proprio domicilio. Si svolgeranno regolarmente le lezioni pomeridiane di strumento degli studenti del Biennio e le attività previste per il Concorso Musicale di Scandicci.

Si precisa che:

1. durante l’assemblea verrà fatta una verifica delle presenze e qualora la partecipazione non fosse TOTALE si provvederà ad attuare l’art. 14, comma 5 del T.U. che prevede la sospensione della stessa e la regolare ripresa di tutte le lezioni, comprese quelle pomeridiane di strumento;
  2. le ore di assemblea orario scolastico sono assimilate alla attività didattica, pertanto resteranno in vigore le norme comportamentali abituali (in particolare si raccomanda: tenere in ordine la palestra ricollocando al loro posto sedie, panche, materassi ecc.; buttare cibo e bevande negli appositi contenitori in giardino; è fatto assoluto divieto introdurre bevande alcoliche);
  3. i docenti sono tenuti alla presenza in servizio per tutta la durata del proprio orario coincidente con la durata dell’assemblea studentesca come da circolare del MIUR prot. n.4733 del 26/11/2003.