circolari

141. Richiesta conferma dati a.s. 2021/2022

Agli Studenti ed alle studentesse delle classi 1 – 2 – 3 – 4
Al Personale docente
Al D.S.G.A.

OGGETTO: Richiesta conferma dati a.s. 2021/2022.

Le iscrizioni per l’a.s 2021/2022 per gli studenti delle classi successive al primo anno di corso l’iscrizione è disposta d’ufficio, salvo i casi in cui venga presentata domanda di trasferimento ad altra scuola, secondo le disposizioni vigenti.
Pertanto l’istituto, dovendo procedere nel senso menzionato chiede cortesemente agli alunni di voler confermare e/o variare i dati in possesso attraverso la verifica del modulo fornito dalla segreteria.
Se uno ritiene di aver diritto all’esonero sulla base del reddito – ISEE pari o inferiore a 20.000€ – o del merito (media finale dell’anno scolastico in corso pari a 8/10) deve allegare apposita dichiarazione.
Si precisa che la dichiarazione di esonero può essere presentata solo per le tasse (iscrizione e frequenza) non per il contributo scolastico .
Ai sensi dell’art.200 del D.Lgs. n.297/94, l’esonero non spetta agli alunni ripetenti e a quelli che incorrono in provvedimenti disciplinari con sospensione superiore a 5 giorni.
A decorrere da oggi 9 Febbraio 2021 verranno distribuiti dal docente presente in classe i moduli, che dovranno essere riconsegnati ai coordinatori entro e non oltre martedì 9 Marzo 2021.
Inoltre con il modulo delle conferma dati verranno consegnati i libretti degli ingressi posticipati e delle uscite anticipate. .
A tutti si ricorda che i dati richiesti vanno perfezionati e che il modulo deve essere compilato in ogni sua parte.
Per l’insegnamento della religione cattolica la scelta effettuata ha valore per l’intero corso di studi e comunque in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle richieste di conferma dati.
I coordinatori dei vari consigli di classe faranno pervenire – in segreteria alunni – la cartella con i moduli verificati entro martedì 16 Marzo 2021.

Una successiva circolare fornirà le informazioni sul pagamento del contributo sul portale PAGOPA

Si invitano tutti al puntuale rispetto delle date sopra indicate.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca

SCUOLA IN CHIARO