circolari

78. D.M. 769/18 – quadri di riferimento e griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della prima e della seconda prova scritta dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione

Ai DOCENTI
classi 3ª-4ª-5ª

Agli ALUNNI
classi 3ª-4ª-5ª

Al DSGA

OGGETTO: D.M. 769/18 – quadri di riferimento e griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della prima e della seconda prova scritta dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione.

In data 26/11 il MIUR ha pubblicato il D.M. n. 769/18 che contiene, negli allegati, i quadri di riferimento e le griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della 1ª e della 2ª prova scritta.
Infatti nel corrente a.s. partirà il nuovo Esame di Stato e così come previsto dal D.Lgs. n. 62/17 non sarà più presente una terza prova scritta.
Il credito scolastico avrà un peso massimo di 40 punti mentre per ogni prova scritta e per l’orale i punti saranno 20 per ciascuna.
Si invitano i sigg.ri docenti e gli alunni del triennio a prendere visione degli allegati alla presente circolare.
Con successiva circolare verranno pubblicate le convocazioni per la stesura del nuovo documento che il consiglio di classe del 5° anno dovrà elaborare ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. n. 62/17.

SCUOLA IN CHIARO