72. Uso delle mascherine nota MI prot. n 1994 del 9 Novembre 2020

Alle studentesse
Alle Famiglie

Oggetto: Uso delle mascherine nota MI prot. n 1994 del 9 Novembre 2020

Si informa le SS LL che con nota prot. n 1994 del 9 Novembre 2020 il MI fornisce ulteriori indicazioni sull’uso delle mascherine.
In particolare diventa obbligatorio l’utilizzo della mascherina anche da seduti col metro di distanza; viene inoltre consentito l’utilizzo delle mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.
Il protocollo anticovid dell’istituto magistrale “B.Croce” già conteneva una forte raccomandazione all’utilizzo della mascherina anche col metro statico ( come da circ. n 11 e circ n 28), adesso la forte raccomandazione è diventata un obbligo.
Inoltre si rileva che per quel riguarda le lezioni di strumento il nostro protocollo è adeguato anche alla recente nota ministeriale.
Pare superfluo ricordare che durante le possibili lezioni in presenza che si svolgeranno durante il periodo di Dad dovranno essere rispettate tutte le norme anticovid del protocollo e della recente nota ministeriale.
Si allega
– La nota MI prot. n. 1994 del 9 Novembre 2020