news

130.Richiesta conferma dati a.s. 2022/2023

Agli Studenti ed alle studentesse delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^

Alle Famiglie

Al Personale docente

Al Personale ATA

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Richiesta conferma dati a.s. 2022/2023.

Le iscrizioni per l’a.s 2022/2023 per gli studenti delle classi successive al primo anno di corso l’iscrizione è disposta d’ufficio, salvo i casi in cui venga presentata domanda di trasferimento ad altra scuola, secondo le disposizioni vigenti.
Pertanto l’istituto, dovendo procedere nel senso menzionato chiede cortesemente agli alunni di voler confermare e/o variare i dati in possesso attraverso la verifica del modulo fornito dalla segreteria.
Se uno ritiene di aver diritto all’esonero delle tasse sulla base del reddito – ISEE pari o inferiore a 20.000€ – o del merito (media finale dell’anno scolastico in corso pari a 8/10) deve allegare apposita dichiarazione.
Si precisa che la dichiarazione di esonero può essere presentata solo per le tasse (iscrizione e frequenza) non per il contributo scolastico.
Ai sensi dell’art.200 del D.Lgs. n.297/94, l’esonero non spetta agli alunni ripetenti e a quelli che incorrono in provvedimenti disciplinari con sospensione superiore a 5 giorni.
A decorrere da  giovedì 20 gennaio 2022 verranno distribuiti dal docente presente in classe i moduli, che dovranno essere riconsegnati ai coordinatori entro e non oltre martedì sabato 19 febbraio 2022.
A tutti si ricorda che i dati richiesti vanno perfezionati e che il modulo deve essere compilato in ogni sua parte.
Per l’insegnamento della religione cattolica la scelta effettuata ha valore per l’intero corso di studi e comunque in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle richieste di conferma dati.
I coordinatori dei vari consigli di classe faranno pervenire – in segreteria alunni – la cartella con i moduli verificati entro sabato 26 Febbraio 2022.

Il pagamento del contributo scolastico dovrà avvenire sul portale PAGOPA di cui si allega tutorial

Si invitano tutti al puntuale rispetto delle date sopra indicate.

Si allega:

  • Tutorial Argo Pagonline Famiglie

 

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

       Prof. Salvatore Maresca

SCUOLA IN CHIARO