13.”Stand Up – contro le molestie in luogo pubblico”- Attività on line

Agli studenti e studentesse
AL DSGA

Oggetto: “Stand Up – contro le molestie in luogo pubblico”- Attività on line
Si comunica che nelle giornate del 20 e 21 settembre c.a., si svolgeranno, relativamente all’oggetto, dei webinar ai quali parteciperanno le classi che non sono state interessate dalla attività in presenza. Gli incontri on line saranno tre della durata di 1 ora e quaranta minuti ciascuno:
 Martedì 20 settembre ore 11.00
 Mercoledì 21 settembre ore 9.00
 Mercoledì 21 settembre ore 11.00

I webinar si terranno sulla piattaforma zoom, l’accesso avverrà tramite la LIM.
Ogni allievo per partecipare ai sondaggi interattivi potrà accedere mediante device personale ( ad es. smartphone) . Per garantire l’anonimato dovranno loggarsi con il nome “stand up” ( non si deve usare il nome ed il cognome). Al termine del webinar tutti i dati inseriti vengono ad ogni modo cancellati e il webinar non viene registrato; per una fruizione ottimale del webinar è inoltre necessario scaricare preventivamente l’ultima versione dell’applicazione Client Zoom (o Zoom per applicazioni mobili) da questa pagina web: https://www.zoom.us/download#client_4meeting.
Il webinar, tenuto da una formatrice di Alice Onlus, dura circa un’ora e quaranta minuti (un’ora di formazione + circa 30 minuti dedicati alle domande risposte dei partecipanti tramite il box D&R + circa 10 minuti per il questionario finale di gradimento che comparirà con un link, una volta chiuso il webinar). In particolare le classi sono cosi distribuite tra i vari webinar:
 Martedì 20 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12:40: 3AU, 5AU, 3AE, 4AE, 5AE, 3AM, 4AM, 5AM, 3BU, 4BU, 5BU;
 Mercoledì 21 settembre dalle ore 9.00 alle ore 10:40 : 1BU, 3AL, 4AL, 5AL, 2CL, 3CL, 4CL, 5CL, 1AU, 1BE, 2AL;
 Mercoledì 21 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12:40: 3BL, 4BL, 5BL, 3CU, 4CU, 5CU, 4AU, 3BE, 4BE, 5BE, 5DL.

Nelle LIM è stato già installato l’applicativo zoom.
I docenti si collegheranno (è consigliato dagli organizzatori 10 minuti prima dell’orario di inizio per verificare che non vi siano problemi) tramite la LIM di classe utilizzando i link che sono stati trasmessi loro.
Si allegano:
 Trattamento dei dati anonimi dei sondaggi;
 Informativa generale sulla attività