121.Richiesta conferma dati a.s. 2023/2024.

Circolare n 121 del 2 febbraio 2023

Agli Studenti ed alle studentesse delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^

Alle Famiglie

Al Personale docente

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Richiesta conferma dati a.s. 2023/2024.

Le iscrizioni per l’a.s 2023/2024 per gli studenti delle classi successive al primo anno di corso l’iscrizione è disposta d’ufficio, salvo i casi in cui venga presentata domanda di trasferimento ad altra scuola, secondo le disposizioni vigenti.
Pertanto l’istituto, dovendo procedere nel senso menzionato chiede cortesemente agli alunni di voler confermare e/o variare i dati in possesso attraverso la verifica del modulo fornito dalla segreteria.
Se uno ritiene di aver diritto all’esonero delle tasse sulla base del reddito – ISEE pari o inferiore a 20.000€ – o del merito (media finale dell’anno scolastico in corso pari a 8/10) deve allegare apposita dichiarazione. Si precisa che la dichiarazione di esonero può essere presentata solo per le tasse (iscrizione e frequenza) non per il contributo scolastico.
Ai sensi dell’art.200 del D.Lgs. n.297/94, l’esonero non spetta agli alunni ripetenti e a quelli che incorrono in provvedimenti disciplinari con sospensione superiore a 5 giorni.
A decorrere da  venerdì 3 febbraio 2023 verranno distribuiti dal docente presente in classe i moduli, che dovranno essere riconsegnati ai coordinatori entro e non oltre sabato 4 Marzo 2023.
A tutti si ricorda che i dati richiesti vanno perfezionati e che il modulo deve essere compilato in ogni sua parte.
Per l’insegnamento della religione cattolica la scelta effettuata ha valore per l’intero corso di studi e comunque in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle richieste di conferma dati.
I coordinatori dei vari consigli di classe faranno pervenire – in segreteria alunni – la cartella con i moduli verificati entro sabato 11 marzo 2023.

Il pagamento del contributo scolastico per l’anno scolastico 2023/24 potrà avvenire solamente a decorrere dal 1 settembre 2023 ed  dovrà avvenire sul portale PAGOPA di cui si allega tutorial; invece le tasse scolastiche  per l’a.s. 2023/24 dovranno avvenire sul modello F24 sempre dal mese di settembre 2023.

Si invitano tutti al puntuale rispetto delle date sopra indicate.

Si allega:

• Tutorial Argo Pagonline Famiglie