Accompagnate dai familiari, le quattro studentesse hanno vissuto l’emozione di una cerimonia in pieno stile americano. Ad aprire l’evento gli inni nazionali, eseguiti dal Corpo Bandistico Santa Cecilia di Povegliano Veronese. Poi i saluti del sindaco di Verona Damiano Tommasi, di Antonio Roca (Managing Director di Academica), Judith Marty (presidente del Doral College di Miami) e Sandro Marenco, docente e content creator molto seguito dai giovani.
A consegnare i diplomi, dopo il discorso conclusivo, è stato il professor Richard Collins, presidente del Programma Doppio Diploma Italia–USA. La cerimonia si è chiusa con una grande festa tra musica e street food, anche questa in perfetto stile americano.
L’opportunità è arrivata a fine 2022, quando la scuola ha aderito al Programma Doppio Diploma di Academica, in collaborazione con la Mater Academy High School di Miami e la Mater Academy Italy. Il percorso è partito nel 2023: sette studenti hanno iniziato a febbraio, seguiti da altri sei a settembre.
Al “Magicroce” il doppio diploma Italia–Usa si affianca a quello Italia–Francia (EsaBac), già attivo da diversi annI.
OristanoNoi






