Iscrizioni alle classi prime

dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. sarà attivo il servizio telematico di iscrizione alle classi prime.
Il codice meccanografico della nostra scuola – richiesto per l’iscrizione – è ORPM01000T.

CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE TELEMATICA

Per ogni informazione potrà essere contattato l’Ufficio alunni nei seguenti orari:

APERTURA AL PUBBLICO

  • MATTINA:  lunedì, venerdì e sabato, 11.30 – 13.30
  • POMERIGGIO: martedì e giovedì, 15.00 – 16.00

13.USB SCUOLA – Assemblea sindacale online e fuori orario di servizio per il giorno 26.09.2024.

Circ. 13 del 20/09/2024

 

Al Personale DOCENTE

AL DSGA

 

 

 

 

 

Oggetto: USB SCUOLA – Assemblea sindacale online e fuori orario di servizio per il giorno 26.09.2024.

 

 

Si comunica a tutto il personale docente, a tempo determinato e indeterminato, che l’USB SCUOLA ha indetto un’assemblea sindacale fuori orario di servizio, con il seguente ordine del giorno:

 

  • Anno di formazione e prova dei docenti.

 

L’assemblea si svolgerà in diretta streaming il 26 settembre 2024, dalle 17.00 alle 19.00. Sarà possibile seguire l’incontro sul sito scuola.usb.it, sul canale YoutubeUSB Scuola e sulla pagina FacebookUSB Scuola.

 

Non potrà partecipare il personale Docente in servizio pomeridiano.

12.Candidatura alla funzione strumentale  n 4 –  presentazione delle domande.

Circolare n 12 del 19 settembre 2024

Al Personale docente

Al DSGA

 

 

Oggetto: Candidatura alla funzione strumentale  n 4 –  presentazione delle domande.

 

In riferimento  alle funzioni strumentale n 4 (supporto ai viaggi di istruzione ) le SSL loro sono invitate a presentare le candidature allegando il curriculum entro  le ore 12:00 di venerdì 27 settembre 2024; l’attribuzione dell’incarico  avverrà secondo i criteri stabiliti dal collegio dei docenti.

Compirti della FS:

  • Supportare i docenti nella progettazione dei viaggi di istruzione
  • Collaborare con l’amministrazione per l’organizzazione degli stessi
  • Filtrare e rendere omogenee le proposte dei vari CDC anche in linea con quanto previsto dell’art 16 del Regolamento di istituto vigente

Si allega:

  • Fac simile di domanda

11.coordinatori e segretari nei consigli di classe – integrazioni

Circolare  n 11 del 18 settembre 2024                                                                                      Al  Personale docente

Agli studenti ed alle studentesse

Al   Personale ATA

Al   DSGA

 

Oggetto: coordinatori e segretari nei consigli di classe – integrazioni

Si pubblica in allegato la circolare  n 11 di pari oggetto

10.European Biotech week – attività presso il CentroLab del Consorzio UNO di via DIAZ n 30

Circ. n. 10 del 18 settembre 2024

Agli Studenti ed alle studentesse

Classi  5AL, 5CU e 5BU

Al Personale Docente

Al DSGA

 

OGGETTO: European Biotech week – attività presso il CentroLab del Consorzio UNO di via DIAZ n 30

 

Martedì 24 settembre 2024 gli studenti e le studentesse delle classi 5AL, 5CU e 5BU parteciperanno alle attività di cui in oggetto secondo la tempistica di seguito riportata.

 

La classe 5AL, accompagnata dalla prof.ssa Anna Maria Onorato, uscirà alle ore 08:40 per recarsi presso il CentroLAB per il LAB 1 le biotech negli alimenti; l’attività inizierà alle ore 09:00 per concludersi alle ore 10:00. Al termine gli studenti rientreranno in sede per svolgere le lezioni secondo l’orario previsto.

 

La classe 5CU, accompagnata dalla prof.ssa Maria Elisabetta Leoni, uscirà alle ore 10:10 per recarsi presso il CentroLAB per il LAB 2 Zero waste per un futuro sostenibile; l’attività inizierà alle ore 10:30 per concludersi alle ore 11:30. Al termine gli studenti rientreranno in sede per svolgere le lezioni secondo l’orario previsto.

 

La classe 5BU, accompagnata dalla prof.ssa Alessandra Fenza, uscirà alle ore 11:40 per recarsi presso il CentroLAB per il LAB 3 sulla scena del crimine; l’attività inizierà alle ore 12:00 per concludersi alle ore 13:00. Al termine gli studenti rientreranno autonomamente al proprio domicilio.

 

08.coordinatori e segretari nei consigli di classe

Circolare  n 08 del 18 settembre 2024                                                                                      Al  Personale docente

Agli studenti ed alle studentesse

Al   Personale ATA

Al   DSGA

 

Oggetto: coordinatori e segretari nei consigli di classe

Si pubblica in allegato la circolare n 08 di pari oggetto.

06.Inizio delle lezioni pomeridiane di strumento – 16 settembre 2024

Circolare n 6 del 14 settembre 2024

Al personale docente

Al personale ATA

Agli studenti ed alle studentesse

Oggetto: Inizio delle lezioni pomeridiane di strumento – 16 settembre 2024

 

A far data dal 16 settembre c.a. inizieranno le lezioni di strumento secondo la seguente  scansione oraria

Orario dal lunedì al venerdì

01^ ora 13:50 – 14:45

02^ ora 14:45 – 15:40

03^ ora 15:40 – 16:35

04^ ora 16:35 – 17:30

05^ ora 17:30 – 18:25

L’orario settimanale viene distribuito alle varie classi ed ai docenti; eventuali successive modifiche potranno essere concordate tra il docente e lo studente previo avviso ai genitori del medesimo.

Le modifiche dovranno essere inoltrate alla prof.ssa Manis  Martina la quale successivamente le inoltrerà alla dirigenza. Le modifiche non dovranno modificare i criteri e la struttura dell’impianto stesso.

05.orario provvisorio delle lezioni

Circolare n 5 del 12 settembre 2024

Al personale docente

Al personale ATA

Agli studenti ed alle studentesse

Oggetto: orario provvisorio delle lezioni

 

A far data dal 16 settembre si svolgeranno cinque ore di lezione secondo la seguente  scansione oraria

01^ora 08:15 – 09:15

02^ora 09:15 – 10:15

03^ora 10:15 – 11:05

Ricreazione 11:05 – 11:15

04^ora 11:15 – 12:15

05^ora 12:15 – 13:10

Nella giornate di venerdì 13 e sabato  14 settembre la scansione sarà la seguente

 

01^ora 08:30 – 09:30

02^ora 09:30 – 10:30

03^ora 10:30 – 11:20

Ricreazione 11:20 – 11:30

04^ora 11:30 – 12:30

Con successiva circolare verrà comunicato  la data d’inizio delle lezioni pomeridiane di strumento con il relativo orario.

04.dislocazione classi As 24/25-Integrazioni

Circolare n 4 del 10 settembre 2024

Al personale docente

Al personale ATA

Agli studenti ed alle studentesse

Oggetto: dislocazione classi As 24/25-Integrazioni

Si comunica che i Trienni: CU, BU e BE svolgeranno le lezioni presso la succursale di viale DIAZ; Pertanto  la dislocazione definitiva sarà la seguente:

 

 

 

classe aula piano
1 A E 101
2 A E 103
3 A E 301
4 A E 99
5 A E 302
1 B E 304
2 B E 303
3 B E 27 succ
  4 B E 28 succ
5 B E 29 succ
1 A L 201
2 A L 202
3 A L 104
4 A L 72
5 A L 203
1 B L 74
2 B L 22 ex-p
3 B L 102
5 B L 204
1 C L 96
2 C L 97
3 C L 98
4 C L 81
  classi   P

aula pi

piano
5 C L 80
1 A M 46
2 A M 57
3 A M 23 ex-p
4 A M 21 ex-p
5 A M 48
1 A U 54
2 A U 56
3 A U 55
4 A U 53
5 A U 78
1 B U 79
2 B U 82
3 B U 43 succ
4 B U 44 succ
5 B U 45 succ
1 C U 75
2 C U 73
3 C U 46 succ
4 C U 47 succ
5 C U 48 succ
1 D U 47
4 D U 71

Dal momento che la succursale non sarà agibile nei tempi previsti, a far data dal 12 settembre  e sino a nuova comunicazione i Trienni: CU,BU e BE  svolgeranno le lezioni in sede centrale secondo la seguente dislocazione

AULA Classi
58 4 CU
59 5 CU
83 3 BE
84 4 BE
94 5 BE
95 5 BU
Lab.Fisica 4 BU
Lab. Informatica 3 BU
Lab. Linguistico 3 CU

 

 

 

 

 

 

 

 

RIENTRO A SCUOLA A.S. 2024/2025

Si comunica che le lezioni del corrente anno scolastico avranno inizio martedì 10 settembre 2024 secondo gli orari di seguito indicati:

 

MARTEDI’ 10/09/2024        (Non entrano le classi QUARTE)

 

Classi 1^  accoglienza in palestra

  • alle ore 08:30 le prime del Liceo Musicale e Liceo Economico sociale;
  • alle ore  09:00  le prime del Liceo delle Scienze Umane;
  • alle ore 09:30 le prime del liceo Linguistico

 

Classi 2^ – 3^ – 5^

  • alle ore 08,30

Termine orario lezioni ore 11:30

 

MERCOLEDI’ 11/09/2024              (Non entrano le classi TERZE)

tutte le classi 1^- 2^ – 4^ – 5^                      dalle ore 08,30 alle ore 11,30

orario Classi 12-14 settembre

orario Docenti 12-14 settembre