96.Esame di Stato 2023 conclusivo del secondo ciclo di istruzione. Nota informativa

Circolare n 96 del 30 dicembre 2022

Al Personale docente – classi quinte

Agli studenti ed alle studentesse – classi quinte

Oggetto: Esame di Stato 2023 conclusivo del secondo ciclo di istruzione. Nota informativa.

In data odierna il Capo dipartimento Versari, nelle more  dell’emanazione dei relativi decreti ministeriali,  ha trasmesso la nota prot. n 2860 con la quale vengono fornite  le prime indicazioni relative allo svolgimento dell’esame di stato as 22/23.

L’esame, dopo la parentesi pandemica, tornerà a svolgersi  secondo le modalità ante covid:

• la commissione sarà composta da tre membri interni, tre esterni ed il presidente;
  • il credito scolastico sarà di 40 punti al temine del triennio;
  • ci saranno tre prove (due scritti ed un colloquio orale) per un totale di 60 punti;
  • ci sarà il terzo scritto specifico per le classi ESABAC;
  • le prove INVALSI (salvo emendamenti al decreto milleproroghe in fase di conversione di legge) saranno requisito per l’ammissione agli esami di Stato sia per i candidati interni che esterni.

Si allega:

• la nota MIM prot. n 2860 del 30/12/2022