circolari

52. Adesione facoltativa del personale scolastico alla polizza assicurativa infortuni anno scolastico 2025/2026

Circolare n. 52 del 23 ottobre 2025

 

A tutto il Personale

Docente e ATA

 

 

OGGETTO: Adesione facoltativa del personale scolastico alla polizza assicurativa infortuni anno scolastico 2025/2026

 

 

Si informa il personale Docente e ATA che l’istituto ha stipulato per gli allievi una Assicurazione Scolastica alla quale può aderire anche il personale della scuola.

La polizza è stipulata con AIG Europa S.A. del Gruppo Benacquista Assicurazioni e prevede per gli operatori un premio individuale annuo di euro 5,50 (euro cinque/50) coprendo i principali rischi degli assicurati: Infortuni, Responsabilità Civile, Assistenza e tutela Giudiziaria.

Si precisa che i docenti di sostegno godono già delle coperture a titolo gratuito.

Si fa presente che il pagamento dovrà essere effettuato attraverso la piattaforma Pago-Online mediante avviso che sarà trasmesso al personale e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.

Il personale che intende aderire è invitato ad apporre la propria firma e indicare SI o NO nell’elenco disponibile presso il centralino posto all’ingresso del primo piano, entro il 30 ottobre 2025.

Il personale che avrà aderito dovrà effettuare il pagamento entro il 06 novembre 2025.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Maresca

SCUOLA IN CHIARO