148.Master Class Women and Girls in Science 2022 – INFORMATICA

Agli studenti ed alle studentesse  delle classi quinte

Ai Docenti di Matematica

Oggetto: Master Class Women and Girls in Science 2022 – INFORMATICA

Si comunica che il Corso di Laurea in Informatica dell’Università degli Studi di Cagliari propone per il 2022 un’edizione della Master Class Women and Girls in Science 2022, che si svolgerà interamente on line, per promuovere l’uguaglianza di genere e far sì che donne e ragazze ottengano parità di accesso e partecipazione nella scienza.

L’evento consiste in una giornata in cui le ragazze, dopo un’accoglienza iniziale che le vedrà riunite insieme, saranno divise in gruppi e, affiancate dalle ricercatrici e dai ricercatori, potranno effettuare attività sperimentali/laboratoriali in ambito informatico.

L’attività è parte integrante del Piano Lauree Scientifiche (PLS) e potrà essere interamente rendicontata come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) per un totale di 10 ore riconosciute.

L’attività è rivolta alle studentesse delle classi quinte.

I docenti di Matematica comunicheranno, entro le ore 10:00 del 09 febbraio 2022, i nominativi delle alunne interessate, il loro indirizzo email e la classe alla Prof.ssa Elisabetta Leoni che provvederà ad iscriverle alla Masterclass.

Nel caso in cui il numero delle alunne fosse superiore ai posti disponibili (5 studentesse frequentanti le classi quinte), la Vicepresidenza provvederà all’estrazione.